IDEA!
Soluzioni Eventi
Graphics+Branding+Video production+Social Media Management
La nascita di un Brand
Idea Soluzioni Eventi rappresenta, nella figura di Marco Zanellato, un punto di riferimento sul territorio padovano per l’organizzazione di eventi privati caratterizzati da location esclusive, cura dei dettagli e insolite soluzioni creative.
Nonostante la fama locale del personaggio, al fine di ampliare l’attività rivolgendosi a una clientela di alto livello, si era reso necessario strutturare realmente l’identità del marchio IDEA anche dal punto di vista visivo.
Il progetto
realizzato
Esclusività e cura del dettaglio sono state le linee guida per lo sviluppo di un progetto di branding a tutto campo che, oltre alla realizzazione del logo, ci ha visti impegnati nella realizzazione di materiali coordinati ad hoc per l’utilizzo nell’ambito degli eventi e nella gestione dei contenuti per la pubblicazione sui social, tra foto, video e grafica.
Logo &
identità visiva
Si è partiti dalla creazione del logo, qualcosa che dovesse esprimere dinamicità e minimalismo, ma allo stesso tempo professionalità e riconoscibilità.
Abbiamo quindi deciso di sviluppare un font custom dal forte impatto, per poter essere riconosciuto sia su grandi supporti, sia su piccoli gadget.
É stato abbinato poi ad un font di utilizzo più comune ma sempre efficace come l’Helvetica, facendo in modo che i clienti avessero già una certa familiarità in quella che è l’identità visiva di Idea. Per quanto riguarda gli elementi grafici aggiuntivi, abbiamo deciso di usare come secondo font un Roboto Mono, per richiamare a qualcosa più in stile “digitale”.
La palette di colori scelta è volutamente d’impatto, e richiama le luci forti tipiche degli eventi underground.
Costruzione, proporzioni e palette colori
1) Font:
Helvetica Neue Extended Custom
2) Text 01:
Helvetica
3) Text 02:
Roboto Mono
#FFFFFF
#000000
#E9FF1A
#8A3C8F
L'identità
Social Media Management
Grazie alla creazione di un’identità social nuova e più consapevole, i nuovi post sono coerenti con gli obiettivi di crescita aziendale e del brand. Da un lato valorizzano la competenza di Idea, dalla curiosità fino al dettaglio tecnico, facendo comprendere meglio il valore e la qualità dei servizi offerti .