I migliori lavori: Creazione di campagne Adv, automazioni marketing e social media management per Blive parrucchieri

Blive
Parrucchieri

Ottimizzazione SEO + Campagna Research + Marketing Automation + Social Media Management

Da Leonardo da Vinci alla Business strategy

Presenti da oltre vent’anni, i saloni BLIVE di Milly e Domenico sono un punto di riferimento nel settore beauty e hair style del Padovano. Nel 2022, dopo anni di studio personale e ricerca professionale, i due professionisti danno vita ad “Aurea Color System”, un innovativo metodo di taglio e colorazione dei capelli basato sullo studio delle proporzioni teorizzato da Leonardo Da Vinci.

Per celebrare questo percorso affascinante e dare un’identità al loro nuovo prodotto viene creato il brand “Aurea” e la relativa immagina coordinata. A un anno e mezzo dal lancio, non soddisfatti dei risultati, si sono affidati a Synergy per rilanciare il brand e allargare il bacino clienti.

Il progetto

realizzato

Blive, preparazione di un set Synergy

In sinergia con BLIVE abbiamo ideato e sviluppato una strategia basata sulle abitudini dei clienti, finalizzata ad aumentare la visibilità del nuovo brand e aiutarli a raggiungere i loro obiettivi di business.

Ottimizzazione Seo & Online Advertising

Si è partiti da analisi e sistemazione del sito web, finalizzata ad aumentare il punteggio SEO e valorizzare il metodo Aurea. Successivamente, abbiamo attivato una Campagna Google Ads di tipo Research per favorire un rapido aumento dell’afflusso di utenti verso il sito.

Blive, mockup sito web

Business Strategy & Marketing Automation

Gift card mockup

Considerate le caratteristiche eterogenee dei profili degli acquirenti e la notorietà dei saloni a livello provinciale, abbiamo attivato una serie di automazioni. Così facendo, siamo stati in grado di far lavorare la campagna ads in parallelo con il passaparola. In meno di 3 mesi, la clientela è in continua crescita e organizzata secondo tag e gruppi di interesse. Ora Milly e Domenico sono in grado di capire quali sono le promozioni più apprezzate, i canali più efficaci, e le reali conversioni dal sito web e tramite passaparola!

Social Media Management

Infine, grazie a una gestione dell’identità social più consapevole, i nuovi post sono coerenti con gli obiettivi di crescita aziendale e del brand. Da un lato valorizzano la profonda competenza di BLIVE, dalla curiosità fino al dettaglio tecnico; dall’altro esaltano il metodo “Aurea”, facendo comprendere meglio il valore dei trattamenti e la qualità dei risultati.

Dopo soli 3 mesi di campagna e con un budget limitato, i risultati ottenuti sono ottimi. 

Nello specifico:

I risultati

Utenti ADS

292

Visite organiche al sito

+12%

Visite organiche al sito da Social

+540%

Con un tasso di conversione pari al:

9,6%