Blive
Parrucchieri
Ottimizzazione SEO + Campagna Research + Marketing Automation + Social Media Management
Da Leonardo da Vinci alla Business strategy
Presenti da oltre vent’anni, i saloni BLIVE di Milly e Domenico sono un punto di riferimento nel settore beauty e hair style del Padovano. Nel 2022, dopo anni di studio personale e ricerca professionale, i due professionisti danno vita ad “Aurea Color System”, un innovativo metodo di taglio e colorazione dei capelli basato sullo studio delle proporzioni teorizzato da Leonardo Da Vinci.
Per celebrare questo percorso affascinante e dare un’identità al loro nuovo prodotto viene creato il brand “Aurea” e la relativa immagina coordinata. A un anno e mezzo dal lancio, non soddisfatti dei risultati, si sono affidati a Synergy per rilanciare il brand e allargare il bacino clienti.
Il progetto
realizzato
In sinergia con BLIVE abbiamo ideato e sviluppato una strategia basata sulle abitudini dei clienti, finalizzata ad aumentare la visibilità del nuovo brand e aiutarli a raggiungere i loro obiettivi di business.
Ottimizzazione Seo & Online Advertising
Si è partiti da analisi e sistemazione del sito web, finalizzata ad aumentare il punteggio SEO e valorizzare il metodo Aurea. Successivamente, abbiamo attivato una Campagna Google Ads di tipo Research per favorire un rapido aumento dell’afflusso di utenti verso il sito.
Business Strategy & Marketing Automation
Considerate le caratteristiche eterogenee dei profili degli acquirenti e la notorietà dei saloni a livello provinciale, abbiamo attivato una serie di automazioni. Così facendo, siamo stati in grado di far lavorare la campagna ads in parallelo con il passaparola. In meno di 3 mesi, la clientela è in continua crescita e organizzata secondo tag e gruppi di interesse. Ora Milly e Domenico sono in grado di capire quali sono le promozioni più apprezzate, i canali più efficaci, e le reali conversioni dal sito web e tramite passaparola!
Social Media Management
Infine, grazie a una gestione dell’identità social più consapevole, i nuovi post sono coerenti con gli obiettivi di crescita aziendale e del brand. Da un lato valorizzano la profonda competenza di BLIVE, dalla curiosità fino al dettaglio tecnico; dall’altro esaltano il metodo “Aurea”, facendo comprendere meglio il valore dei trattamenti e la qualità dei risultati.
Dopo soli 3 mesi di campagna e con un budget limitato, i risultati ottenuti sono ottimi.
Nello specifico:
I risultati
Utenti ADS
292
Visite organiche al sito
+12%
Visite organiche al sito da Social
+540%
Con un tasso di conversione pari al:
9,6%